Black Panther, Marvel e il nuovo T’Challa

Noto per Snowfall e F1: il film, pare che l'attore abbia rifiutato 007 e un film con Daniel Day-Lewis

di Claudio Pofi

Da quando il grande Chadwick Boseman è scomparso nel 2020, il futuro di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe è rimasto incerto. Ciononostante le ultime voci indicano che il personaggio di T’Challa potrebbe presto tornare, forse in una nuova versione proveniente dal multiverso.

Durante l’evento Vogue World: Hollywood, le attrici Angela Bassett (la regina Ramonda) e Danai Gurira (Okoye) hanno sfilato rendendo omaggio a Black Panther, accompagnate da Teyana Taylor, anch’essa in un costume ispirato alle Dora Milaje. Ma a catturare davvero l’attenzione dei fan è stato Damson Idris, l’attore britannico noto per Snowfall e F1: il film, immortalato dietro le quinte mentre camminava mano nella mano con la Bassett.

Nuova linfa vitale per Wakanda

Da quel momento i rumor si sono moltiplicati: Idris sarà il nuovo T’Challa? L’attore aveva già ironizzato sui social affermando di aver “rifiutato anche 007 e un film con Daniel Day-Lewis”, ma di recente, intervistato dal programma Today, ha ammesso con un ambiguo “sì-no” di aver avuto conversazioni sul ruolo.

Secondo alcune fonti più che un sostituto diretto di Boseman, Idris potrebbe interpretare Toussaint, il figlio di T’Challa introdotto nel finale di Wakanda Forever. Marvel Studios starebbe pianificando il suo debutto in uno dei prossimi film degli Avengers, prima di un ritorno più ampio in Black Panther 3.