Black Myth: Zhong Kui: la Opening Night della Gamescom chiude col botto

Nuovo titolo dagli autori di Wukong

di Tommaso Alisonno

Black Myth: Zhong Kui è la "bomba" scelta da Geoff Keighley per concludere la Opening Night Live alla Gamescom 2025: si tratta com'è facile intuire del nuovo titolo del team Game Science, che ha raccolto il plauso di pubblico e critica grazie all'ottimo Black Myth: Wukong - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione.

Il video mostrato è in realtà un semplice teaser destinato a far conoscere il nome del progetto: anche raggiungendo il sito ufficiale non è infatti possibile trovare né immagini in gioco né informazioni sulle piattaforme e sulla data di release. È comunque abbastanza plausibile ipotizzare PC, PS5 e Xbox Series X/S, mentre per la pubblicazione punteremmo sul 2027.

Zhong Kui, al pari di Wukong, è una divinità della tradizione cinese: sebbene il suo mito sia probabilmente meno noto in occidente rispetto a quello dello scimmiotto di pietra è decisamente diffuso nelle regioni orientali, tra cui Vietnam, Corea e Giappone. Viene identificato come il dominatore di fantasmi e esseri malvagi: secondo il mito avrebbe avuto oltre 80.000 demoni piegati al suo volere e sfruttati unicamente per combattere il male.

Rimaniamo in attesa di saperne di più su questo titolo, che promette di essere ghiotto quanto il predecessore.