Black Knight - Su Netflix la serie fantascientifica coreana

Atmosfere alla Mad Max, poco ossigeno e tanta adrenalina per l'action SF che presto debutterà su piattaforma

Black Knight  Su Netflix la serie fantascientifica coreana

Netflix è tra le piattaforme VOD che hanno contribuito a far conoscere opere cinema e TV coreane tra action, horror, drammatici e fantascientifici al resto del mondo.

Parte di quella fabbrica dei sogni così lontana eppur così vicina, quella sud coreana nel corso degli ultimi anni ha visto una rinascita di opere action molto interessanti.

Ed è sempre Netflix che ha nuovamente colto l'occasione per dare luce a una nuova produzione action ambientata in un futuro distopico, intitolata Black Knight. Una serie in cui viene raccontato di un pianeta Terra devastato da molteplici catastrofi ecologiche, in cui dei "deliverymen", veri e propri fattorini sono incaricati di fornire ossigeno e quant'altro necessiti per la sopravvivenza.

Un mondo precipitato in un caos in stile "Mad Max" dove i deliverymen sono l'ultima speranza per i pochi che ancora hanno il coraggio di lottare. Un gruppo di fattorini molto speciale, riunito sotto la sigla di "Cavalieri Neri" transita per lande ancor più desolate e pericolose usando mezzi non convenzionali. Il bello di questo trailer è il desiderio di non svelare troppi elementi, scatenando l'immaginazione. Dal 12 maggio in piattaforma, sperando che una serie così interessante benefici anche di doppiaggio in italiano.