Black Adam - Disatteso il successo al botteghino

Tra marketing e costi vivi di produzione il film con Dwayne "The Rock" Johnson al momento è sotto di oltre 100 milioni di dollari

Black Adam  Disatteso il successo al botteghino

Nonostante le premesse per un notevole successo al botteghino ci fossero tutte, Black Adam sembra destinato a perdere fino a $ 100 milioni di dollari.

Dwayne Johnson è l'antieroe Theo Adam, leader nel cast del film DC Universe, ridotto in schiavitù nell'antico Egitto, ucciso torna nuovamente in vita grazie ai poteri del mago Shazam. Nonostante il suo cuore non sia puro beneficia della capacità di volare, agile, potente e apparentemente invincibile

Le recensioni del film hanno diviso parte di critica e pubblico, e sebbene ci sia stato un certo grado di apprezzamento, il film DCU ha iniziato ben presto a perdere colpi. A circa due mesi dall'uscita nelle sale e  nonostante abbia stabilito un nuovo record di apertura nel fine settimana, Black Adam potrebbe generare un buco fino a 100 milioni di dollari.

Fonti indicano che lo studio ha speso tra gli 80 e i 100 milioni di dollari per il lancio, che sommati ai circa 200 milioni di dollari di budget stanziati hanno fatto salire la spesa a 300 milioni dollari. Ciò significa che per andare a pareggio occorre raggiungere la non indifferente cifra di 600 milioni di dollari, mentre per ora il conteggio worldwide è fermo a 384,5 milioni di dollari.

Link al trailer di Black Adam