Black & White gold!

di

L'attesa è finita. Il primo titolo realizzato da Peter Molyneux da quando ha abbandonato Bullfrog per fondare Lionhead, è finalmente pronto. Il controllo qualità di Electronic Arts ha dato l'"OK" definitivo per passare in fase di duplicazione, ed il distributore ha fissato il 30 Marzo come data per il rilascio europeo di Black & White. Sarà così possibile trovarlo sugli scaffali dei negozi a partire già dal 6 Aprile. Potremo finalmente verificare se tutto l'hype creatosi attorno a questo particolarissimo gioco che unisce generi molto diversi tra loro e promette di "adattarsi" al modo di giocare dell'utente (come "divinità" buona o cattiva con tutti le varie sfumature) è veramente giustificato.
Per questa importantissima occasione, Peter Molyneux in persona ha diffuso una lettera aperta che vi riportiamo fedelmente tradotta:

"Black & White è gold - tutti in Lionhead fremevano di vedere queste parole ed è con un profondo senso di sollievo che le sto scrivendo. Black & White è stato il più epico progetto su cui abbia mai lavorato e mi sembra che questi pochi ultimi mesi siano stati i più lunghi della mia vita. Tutti, qui in Lionhead, sono molto fieri di quello che abbiamo realizzato. Vorrei dare il giusto tributo a ciascuno di loro singolarmente per la loro creatività e il duro lavoro che hanno fatto per far sì che ciò che era iniziato come una descrizione di due pagine diventasse l'incredibile esperienza che è Black & White. Mi piacerebbe anche ringraziare la stampa per il continuo interesse e il grande entusiasmo dimostrato per il gioco. E, soprattutto, vorrei dire grazie a tutti i fans, è stato il loro supporto che ha dato valore ai momenti difficili - spero che abbiamo ripagato quel supporto con un'esperienza di gioco veramente grande.

In fede, vostro
Peter Molyneux"

Dunque, prepariamoci a questo fatidico 30 Marzo in cui finalmente sapremo se effettivamente tutte le promesse saranno state mantenute.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI