Bioshock - La versione live cinematografica torna in produzione

Franchise gaming con oltre 39 milioni di copie vendute, un mondo fanta-horror con cui si misurerà la versione cinema

Bioshock  La versione live cinematografica torna in produzione

In una recente intervista lo sceneggiatore Michael Green (Assassinio a Venezia, Jungle Cruise) è stato intervistato per promuovere la serie animata Blue-Eyed Samurai di Netflix. Green sta curando anche l'adattamento cinematografico di BioShock, e ha dichiarato che la sceneggiatura non solo ha ripreso lo sviluppo con la fine dello sciopero della WGA, ma che il film stesso è in ottima forma e ha ricevuto elogi sia dai dirigenti che dagli altri sceneggiatori.

Green ha dichiarato: "Occorre stare attenti alle parole o vedrete il puntatore laser sulla mia fronte da parte dell'ufficio legale di Netflix. Loro erano entusiasti prima dello sciopero, sono entusiasti adesso che è terminato. Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto: "Come stai? Sei pronto? Mi sono incontrato regolarmente con Francis Lawrence e il suo team per perfezionare una bozza. È un mondo da incubo enorme e tentacolare che vogliamo vedere reale, sono fiducioso, mi piacerebbe avere presto altri aggiornamenti".



Francis Lawrence ha già diretto i film di Hunger Games, tra cui l'imminente Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente; gli altri crediti del regista includono lo spy-thriller Red Sparrow e l'adattamento cinematografico di Constantine con Keanue Reeves.

Sviluppato da Irrational Games e pubblicato da 2K, sussidiaria di Take-Two Interactive Software Inc, il pluripremiato franchise gaming comprende BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite. Una macchina produttiva che ha venduto oltre 39 milioni di copie in tutto il mondo, riconoscendola come una delle serie più famose e amate degli ultimi anni. Il prossimo capitolo è attualmente in fase di sviluppo da parte di Cloud Chamber.