Billy Summers - Il prossimo Stephen King al cinema

Un killer professionista decide di ritirarsi accettando un ultimo ricco incarico, ma niente andrà per il verso giusto

Billy Summers  Il prossimo Stephen King al cinema

Anche il romanzo di Stephen King intitolato "Billy Summers" avrà un adattamento cinematografico. Deadline riporta che la Warner Bros. ha acquisito i diritti sul bestseller pubblicato nel 2021. La Bad Robot di J.J. Abrams e la Appian Way di Leonardo DiCaprio co-produrranno il film.

Inizialmente il testo sembrava confermato l'anno scorso come miniserie di 10 episodi, ipotesi poi scartata poiché è stato ritenuto che il libro avrebbe funzionato di più come singolo lungometraggio. E in tal senso Ed Zwick e Marshall Herskovitz si occuperanno della sceneggiatura, di cui per ora non si hanno ulteriori dettagli.

Il romanzo racconta del sicario quarantaquattrenne Billy Summers, intenzionato a ritirarsi accetta un ultimo lavoro con un enorme compenso per finanziarsi il futuro. Assunto da un boss della mafia, l'operazione si rivela subito complessa poiché occorre vivere e mimetizzarsi nei panni di uno scrittore presso una tranquilla cittadina dove vive il suo obiettivo. Col passare del tempo il killer diventa sempre più cinico e ansioso di completare il lavoro, e nel tempo libero inizia davvero a scrivere: la storia è quella della sua vita, dalla sorellina uccisa dal fidanzato della madre fino al momento in cui diventa un cecchino decorato.

Niente di ciò che aveva previsto va per il verso giusto, ritrovandosi addirittura una taglia sulla sua testa, e arrivando a salvare da uno stupro una donna di nome Alice. Il romanzo ha ricevuto critiche positive, mentre restiamo in attesa di scoprire il nome del regista e degli interpreti principali.