Bill Murray avrebbe potuto avere più spazio in Quantumania

Diverse scene studiate e poi scartate

Bill Murray avrebbe potuto avere più spazio in Quantumania

Attenzione: se ancora non avete visto Ant-Man and the Wasp: Quantumania e preferite evitarvi qualche spoiler sulla trama e i personaggi, vi sconsigliamo di procedere nella lettura.
In occasione del lancio nipponico del BluRay 4K del terzo film con protagonista l'Uomo-Formica - edizione di cui vi abbiamo parlato nella nostra Recensione - Marvel Japan ha pubblicato su Twitter una breve clip in cui lo sceneggiatore Jeff Loveness e l'attrice Michelle Pfeiffer (interprete di Janet Van Dyne) parlano della presenza sul set di Bill Murray.

"Volevamo che nessuno intuisse chi avrebbe interpretato - rivela Loveness a proposito delle voci che si sono diffuse quando è stata annunciata la partecipazione di Murray alla pellicola - Internet è piena di ogni genere di rumor e nessuno sapeva chi sarebbe stato... abbiamo provato a cercare il più misconosciuto personaggio Marvel possibile e alla fine abbiamo trovato 'sto tizio a caso da un'avventura dimenticata di Hulk nel Reame Quantico chiamato Lord Krylar e abbiamo detto: 'Ok, vada per lui!'."

Stando alla clip ed ad altri testimonianze, Murray avrebbe potuto avere un ruolo più importante nella pellicola: secondo Katy O'Brian, interprete di Jentorra, Murray avrebbe girato una sorta di inseguimento spaziale fino ad essere poi ferito ed arrestato da Kang, che l'avrebbe rinchiuso in cella con lei.

Un'altra scena tagliata mostra Lord Kylar insieme a Kang, MODOK, Scott (Paul Rudd) e Cassie (Kathryn Newton): Krylar lancia un alieno non meglio identificato giù da una piattaforma, presumibilmente uccidendolo, ma ovviamente non ci è dato conoscere il contesto della scena.

"Non c'è nessuno come lui - dice Michelle Pfeiffer - Non solo è una delle persone più divertenti del pianeta, ma diventa tetro quando diventa serio... ha certi momenti in cui c'è come un lato di lui che personalmente non avevo mai visto."

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, oltre che in BluRay 4K, è disponibile anche sulla piattaforma digitale Disney+.