Better Than Dead: il nuovo shooter fotorealistico da MicroProse

Un'altra esperienza in visuale bodycam realizzata con l'Unreal Engine 5

MicroProse è un nome che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni: se siete gamer di vecchia data, probabilmente vi sarete intrattenuti con alcuni dei capolavori pubblicati dalla casa ai tempi che furono. Forse non tutti sanno che oggi MicroProse sia ancora un publisher molto attivo, sebbene il suo nome resti legato indissolubilmente alle pagine di storia videoludica che vennero scritte lo scorso millennio. 


Better Than Dead: bodycam e realismo

MicroProse pubblicherà il gioco in sviluppo presso uno sviluppatore italiano, Monte Gallo. Better Than Dead è un FPS con una visuale bodycam, il cui biglietto da visita è rappresentato da un comparto grafico d'impatto, frutto di Unreal Engine 5: un progetto che ci ricorda un po' Unrecord e Bodycam. Basti guardare il trailer per farsi un'idea del realismo delle location (un livello che non viene mantenuto da personaggi e animazioni, per la verità).

In arrivo su PC (Steam) a data da destinarsi, Better Than Dead si preannuncia come una esperienza shooter essenziale e spietata: armati di sola pistola, bisognerà farsi strada attraverso livelli brutali, dove basta sbagliare un singolo colpo per venire uccisi. L'ambientazione è la Hong Kong degli anni '90: il cinema d'azione hongkonghese degli anni '80 e '90 viene indicato come fonte d'ispirazione (in effetti il nome del gioco potrebbe essere un riferimento ad A Better Tomorrow).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI