Berlino - In lavorazione lo spin-off della Casa di carta

A fine dicembre 2023 la prima stagione di uno dei volti più amati della Casa di carta, interpretato dal carismatico Pedro Alonso

Berlino  In lavorazione lo spinoff della Casa di carta

La casa di carta - La Casa De Papel è tra le più grandi serie di successo di sempre targate Netflix. L'avventura dei criminali che hanno assalito la Banca di Spagna è terminata ma non è ancora stata posta la parola fine al franchise. Non solo è in corso un remake sudcoreano della serie spagnola, ma è in lavorazione uno spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati dai fan, "Berlino". 

Ancora prima della conclusione della stagione 5, non sono mancati i rumors e Alex Pina, il creatore della serie, aveva anticipato più volte la possibilità di espansione attraverso i personaggi principali. L'affermazione di avere diverse possibilità per altrettanti spin-off in virtù delle solide identità dei protagonisti, vincenti per il solido e stratificato concept vincente della sceneggiatura.

Netflix ha presentato ufficialmente la nuova stagione alla fine di novembre 2021, pochi giorni prima che la stagione 5, parte 2 arrivasse in piattaforma. Come suggerisce il titolo lo spin-off si concentra su Berlino, noto anche come Andrés de Fonollosa.

C'è ancora molto da scoprire su di lui, nonostante parte del suo passato sia stato esplorato nella stagione 5, non ultimo il fatto che ci siano 5 ex mogli, tra cui Tatiana (interpretata da Diana Gómez). Tra gli eventi che non mancheranno di coinvolgere ci sarà anche la famosa rapina che Berlino mise a segno presso gli Champs-Élysées parigini, rubando 434 diamanti.

Netflix prevede per il 29 dicembre 2023 il rilascio della prima stagione di Berlino.