Beetlejuice 2 si farà, ma con chi?

L'attore Michael Keaton ancora in forse se riprendere il ruolo

Beetlejuice 2 si farà ma con chi

Tra reboot e sequel Hollywood percorre spesso la via del recupero e rilancio di film cult, ma ci sono opere che senza quello specifico volto non dovrebbero venire considerate. Davvero difficile immaginare Beetlejuice 2 senza Michael Keaton, autentico motore trainante del successo del primo film, classe 1988. Un'interpretazione a dir poco brillante che ha reso un classico sia il film che lo psicotico personaggio, dando la stura anche a un musical molto amato. Il caotico demone pronto ad aiutare nell'aldilà hiunque pronunci tre volte il suo nome fu una delle chiavi del successo del film, ma nel cast ricordiamo Geena Davis, Alec Baldwin e Winona Ryder.

Da tempo si parla del sequel, restando in attesa dell'annuncio dell'accordo da parte di Keaton, peraltro già impegnatosi a tornare nei panni dell'altrettanto iconico Batman / Bruce Wayne: se verranno superate le questioni in merito alla star Ezra Miller lo vedremo in The Flash (2023). Purtroppo l'altro film in cui Keaton ha ripreso il ruolo di Batman è proprio quel Batgirl bocciato a fine produzione e che quasi sicuramente non vedrà mai la luce.

Dopo le pubblicazioni limited in Home Video ricordiamo che il primo Beetlejuice sarà nuovamente disponibile in 4K da Warner Bros in semplice edizione amaray il prossimo dicembre.