Beekeeper: The Protector - Sorprendente action di successo

Jason Statham "apicoltore" e agente ombra che entra in azione quando la legge non funziona

Beekeeper The Protector  Sorprendente action di successo

Beekeeper: The Protector sul portale Rotten Tomatoes ha ricevuto recensioni per lo più positive, debuttando con un punteggio del 67%, mentre la critica è attualmente al 68%. Dopo l'uscita nelle sale cinematografiche il punteggio del pubblico è salito significativamente fino a raggiungere un 93% di “fresco”. Tale punteggio è ufficialmente il più alto su Rotten Tomatoes per qualsiasi film diretto da David Ayer. End of Watch ha ottenuto l'86%, Fury l'84%, Bright l'83% e The Tax Collector il 72%.

Altro dato degno di nota emerso dal sito di valutazione è che secondo la critica Beekeeper: The Protector si colloca al terzo posto tra i migliori film di Ayer, dopo End of Watch, che guida la classifica con un punteggio dell'85%, e Fury con il 76%. La critica ha salutato con applausi il lavoro del regista: Chris Bumbray di JoBlo's Movie Network ha definito il film "Molto, molto meglio di quanto si pensi, la migliore versione possibile di ciò che cerca di essere". Thom Ernst di Original Cin ha aggiunto: "Non vincerà premi per il politically correct, ma l'ultimo film d'azione con Jason Statham è inesorabilmente divertente". Anche J Hurtado di ScreenAnarchy ha osservato: "...sicuramente da vedere, The Beekeeper è uno dei primi candidati al miglior film d'azione dell'anno".

Lo scrittore di Expendables 4 Kurt Wimmer ha scritto la sceneggiatura che racconta di un "apicoltore", agente di alto livello che viene chiamato solo in situazioni estreme di emergenza nazionale. Quando l'agente in pensione Adam Clay (Jason Statham) cerca di vivere una vita tranquilla come apicoltore, è costretto a usare le sue abilità passate quando la sua padrona di casa cade vittima di un'organizzazione criminale, spingendolo sulla strada della vendetta.

Il film è interpretato anche da Emmy Raver-Lampman (The Umbrella Academy), Josh Hutcherson (Five Nights at Freddy's), Minnie Driver (The Riches), Phylicia Rashad (The Cosby Show) e Jeremy Irons (Justice League).