Battlefield 6: c'è grande interesse per l'open beta
Il primo test pubblico del gioco fa segnare numeri ragguardevoli

Con Battlefield 6, Electronic Arts vuole rilanciare il suo franchise bellico, che è reduce da un periodo non particolarmente felice. Questo nuovo video game sarà il risultato dello sforzo congiunto di quattro sviluppatori, che sono confluiti nei nuovi Battlefield Studios. Nel corso di questo weekend, EA ha dato la prima possibilità al pubblico di testare con mano la novità, con il test open beta di Battlefield 6: il popolo dei gamer sta rispondendo con entusiasmo.
Il numero di utenti nel test di Battlefield 6
Stando ai dati raccolti da SteamDB, nel momento in cui scriviamo il test open beta di Battlefield 6 ha infatti registrato un picco di circa 521.000 giocatori in contemporanea su Steam. Un numero elevatissimo, che peraltro non indica la quota complessiva di coloro che lo hanno provato su PC. Tenendo conto che l'open beta sia disponibile anche su PlayStation e Xbox, è lecito supporre il conto dei giocatori che han preso parte al test sia nell'ordine dei milioni.
Battlefield 6 verrà pubblicato il 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series XS e PC, via EA App, Steam ed Epic Games Store. Se volete conoscere le edizioni in cui viene venduto il gioco e guardare i primi trailer, questo articolo fa al caso vostro.