Barrage: Digital Edition arriva su Steam
Autori ed editore Italiani, successo mondiale

Barrage è un gioco da tavolo datato 2019 concepito dalla coppia di autori italiani Tommaso Battista e Simone Luciani e pubblicato dall'altrettanto Italiana Cranio Creation. Stiamo parlando di un vero e proprio orgoglio per l'industria del boardgaming italiana, vincitore di diversi riconoscimenti internazionali tra cui l'International Gamers Awards e il prestigiosissimo Goblin Magnifico.
Questo capolavoro diventa adesso un vero e proprio videogioco tramite la Barrage: Digital Edition sviluppata da Cranio Lab e presto disponibile su Steam: la Release è attesa per questa primavera al costo di 14,79€.
Barrage: Digital Edition: le immagini
Gallery
Barrage: concept del gioco
In Barrage i giocatori controllano delle società impegnate nello sfruttamento dei fiumi per la produzione di energia idroelettrica. Nel corso della partita dovranno edificare dighe, condotte e centrali elettriche cercando di battere sul tempo gli avversari nell'attribuzione delle posizioni strategiche migliori e nello sfruttamento delle preziose "gocce d'acqua".
Particolarmente interessante è la gestione delle risorse, cioè i macchinari di lavoro, i quali vengono impiegati in una ruota delle azioni che li mantiene "impegnati" finché questa non compie un giro completo, liberandoli per nuovi lavori. La necessità di ottimizzare questa peculiare meccanica è certamente tra i punti-chiave del successo di Barrage.
La presenza di diverse compagnie asimmetriche, di CEO da selezionare per ottenere poteri speciali e di molteplici obiettivi e contratti da soddisfare rende ogni partita differente e interessante. Barrage: Digital Edition offrirà le modalità di gioco in singolo contro avversari BOT oppure multiplayer contro altri avversari umani.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale. Per saperne di più sull'originale Barrage vi rimandiamo alla pagina sul database BoardGameGeek.