Bambi: la resa dei conti - Nel teaser il sogno diventa incubo

Dopo l'orsetto e il cervo sarà la volta di Pinocchio e di un Peter Pan da incubo

di Claudio Pofi

Questo film horror si aggiunge alla lista di personaggi per bambini trasformati in mostri nell'universo dell'infanzia contorta creato da Rhys Frake-Waterfield e prodotto da Jagged Edge Productions, iniziato con Winnie the Pooh. Ora è il turno di Bambi, l'amato cervo che si vendicherà dei cacciatori. Anche questo nuovo film rientra nel novero di produzioni a basso budget che mirano a scioccare per la loro bizzarria oltre che a massimizzare i guadagni, con investimenti che rasentano il ridicolo.



C'è chi giudica scontata e affatto originale questa ondata di personaggi Disney trasformati in creature sanguinarie e vendicative, mentre c'è ancora chi spera che altri trovino modi meno cruenti di ridare vita a personaggi che hanno fatto sognare generazioni. Le prime immagini di Bambi: The Reckoning (letteralmente Bambi: la resa dei conti) palesano l'aggressività fuori controllo di un cervo che arriva a ribaltare un veicolo, pronto a punire l'altrui spirito omicida. La sinossi ufficiale vede una donna di nome Xana e suo figlio Benji in lotta per la sopravvivenza, dopo essere diventati preda di un cervo che, in seguito a un incidente stradale, si trasforma in una sorta di macchina da guerra.

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 è uscito negli Stati Uniti alla fine del mese scorso, il 26 marzo, e Bambi: The Reckoning sarà seguito da Peter Pan's Neverland Nightmare e Pinocchio: Unstringing. Bambi: The Reckoning uscirà giusto in tempo per Natale, il prossimo 5 dicembre 2024, in largo anticipo sulla rivisitazione live-action del diverso Bambi della Disney, previsto per novembre 2025.