Ballerina Overdrive - Action tutto al femminile

Lena Headey condurrà le danze nell'esplosivo film prodotto anche da David Leitch, tra gli artefici dell'icona John Wick

Ballerina Overdrive  Action tutto al femminile

John Wick: capitolo 4 è solo una delle opere di cui si è occupato l'ottimo regista Chad Stahelski e l'action team 87Eleven. Non è un segreto che si debba a tale unità d'azione alcuni dei migliori risultati in numerose opere di genere, e certo non è finita qui.

Si è infatti già sparsa la voce secondo la quale David Leitch, in qualità di produttore assieme alla sua 87North stiano preparando un nuovo film d'azione con un cast principalmente al femminile, con in testa la star Lena Headey (Gunpowder Milkshake). Si intitola Ballerina Overdrive e anche se si rimane nel medesimo ambito di John Wick è da non confondere con lo spin-off diretto intitolato Ballerina, anch'esso in fase di sviluppo.

Lena Headey

Ballerina Overdrive segue un gruppo di danzatrici in lotta per sopravvivere mentre tentano la fuga da una remota locanda dopo che il loro autobus si è rotto sulla via per una gara di ballo. La Headey reciterà accanto ad alcuni talenti emergenti tra cui Yara Shahidi, Isabela Merced, Lana Condor, Millicent Simmonds (A Quiet Place) e Iris Apatow (The Bubble ). A dirigere sarà Vicky Jewson, già regista di The Witcher: Blood Origin.

Produzione a cura di Kelly McCormick (Bullet Train), David Leitch (Bullet Train) e Annie Marter (Violent Night) di 87North, da una sceneggiatura scritta da Kate Freund (Afterlife). Le sequenze d'azione e combattimento saranno curate dai maestri Heidi Moneymaker e Renae Moneymaker (Guardiani della Galassia Vol. 3, Project Artemis) e presenteranno alcune innovative coreografie d'azione basate sulla danza.

Inizio riprese di Ballerina Overdrive in Serbia previsto per il secondo trimestre 2023.