Baldur's Gate 3: nuovi finali e MOD nella Patch 7

Le prime info rilasciate da Larian Studios

Baldurs Gate 3 nuovi finali e MOD nella Patch 7

Baldur's Gate 3, come i ragazzi di Larian Studios continuano ad affermare categoricamente, non è destinato a ricevere DLC o espansioni vere e proprio. Ciò non di meno il team Belga, nel frattempo che delinea i suoi prossimi progetti, è ancora impegnato nel supporto post-lancio del suo epico RPG basato su Dungeons & Dragons e Forgotten Realms.

Nell'ultimo Community Update pubblicato, il team ringrazia ancora una volta critica e fan per il successo del gioco e festeggia la più recente vittoria ai BAFTA; dopodiché alza un po' il velo a proposito del prossimo grande aggiornamento del software, che lo porterà alla versione 7.0.

Baldur's Gate 3: tutte le novità della Patch

Tanto per cominciare, l'aggiornamento approfondirà alcuni elementi rimasti un po' troppo "affrettati" nei finali malvagi del gioco: si parla di nuove cut-scenes e alcuni contenuti aggiuntivi relativi alla Dark Urge. Ovviamente il team si è guardato bene di fare spoiler, ma ha rilasciato due brevi .GIF animate che possono solleticare i giocatori.

Baldur's Gate 3: nuovi finali e MOD nella Patch 7

Oltre a queste aggiunte in termini di trama, l'aggiornamento introdurrà anche nuove musiche realizzate dal compositore Borislav Slavov, vincitore del premio per la migliore colonna sonora. Cosa altresì importante è l'arrivo del richiestissimo supporto ufficiale per le MOD, così che i fan possano realizzare autonomamente le proprie avventure o anche semplicemente alterare il gioco a loro piacimento.

>

Non mancano i bug-fixes, ovviamente, mentre per il supporto cross-platform e la modalità fotografica ci sarà da attendere un futuro aggiornamento. D'altronde anche questa Patch 7.0 non è ancora disponibile al pubblico: Larian ha dichiarato che un selezionato numero di giocatori la sta attualmente testando nella speranza che una volta rilasciata non porti a problemi gravi o inaspettati.

Baldur's Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: avete letto la nostra Recensione?