Baldur's Gate 3 non sarà mai su Game Pass, parola di Swen Vincke

Aspettare il gioco sui servizi in abbonamento è inutile, non accadrà

Baldurs Gate 3 non sarà mai su Game Pass parola di Swen Vincke

La scorsa settimana, Baldur's Gate 3 è finalmente approdato su Xbox Series X|S, da fresco vincitore dell'ambito premio di gioco dell'anno ai Game Awards. Si tratta di un riconoscimento meritatissimo per l'opera di Larian Studios, che ha saputo incantare pubblico e critica (anche noi) con una esperienza ruolistica di livello assoluto. Ora che Baldur's Gate 3 è disponibile su Xbox, qualcuno ha ipotizzato una eventuale uscita futura su Game Pass, ma non succederà.

 

Baldur's Gate 3: mai su Game Pass

Se sperate di trovare Baldur's Gate 3 gentilmente offerto sul servizio in abbonamento di Microsoft, dovete rassegnarvi. Ai microfoni di IGN, Sven Vincke, fondatore di Larian Studios, ha ribadito il concetto: Larian ha affermato fin dal principio che il gioco non sarebbe arrivato su Game Pass e non arriverà. Larian Ha realizzato un gioco grosso, per il quale gli utenti hanno pagato un giusto corrispettivo.

Inoltre, non ci sono microtransazioni a margine di Baldur's Gate 3, quindi gli utenti ricevono tutto quello per cui hanno pagato. Questo modo di fare è ciò che consentirà a Larian di continuare a creare altri videogame in futuro.