Baldur's Gate 3 compie 2 anni: il teasing di Larian

Il team non vede l'ora di presentare il prossimo gioco

Baldur's Gate 3 compie 2 anni: il teasing di Larian

Baldur's Gate 3, l'RPG di Larian Studios che ha riportato prepotentemente in auge il sistema di Dungeons & Dragons e l'ambientazione di Forgotten Realms nel mondo dei videogiochi, dopo un corposo periodo di early-access è stato finalmente rilasciato su Steam il 3 Agosto 2023.

Sono dunque passati 2 anni da quella circostanza e recentemente Swen Wincke, CEO di Larian, ha postato sul suo profilo X un messaggio in cui ringraziava chi aveva individuato la ricorrenza e faceva un po' di teasing sul futuro del team.

"Folle pensare che siano solo due anni - racconta Wincke - È stato veramente un cambiamento di vita. Qualcosa di cui scrivere un giorno. Ma posso anticipare la cosa più importante. BG3 è stato ciò che ci ha permesso di fare la nostra prossima follia. Cosa ne verrà fuori non può saperlo nessuno ma posso assicurarvi che stiamo lavorando duramente per far sì che abbiate un sacco di divertimento. Veramente: un sacco! In maniera sorprendente. E non vedo lora di mostrarvelo. Ma dovrete essere pazienti: abbiamo bisogno di un altro po' di tempo per farlo funzionare. Ne varrà la pena."

Di cosa si potrà mai trattare? Di un'ambientazione folle come quella di Paranoia, un nuovo capitolo degli RPG di South Park o di qualcosa di completamente nuovo?
Solo Larian lo sa...

Dopo il debutto su PC, Baldur's Gate 3 è approdato anche su PS5 ed infine su Xbox Series X/S, vincendo poi una pletora di premi GOTY: la nostra Recensione può parlarvene nel dettaglio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI