Balatro: quest'anno la patch 1.1 e il supporto durerà a lungo

Il roguelike deckbuilder ha ancora molto da dire

Balatro questanno la patch 11 e il supporto durerà a lungo

Se state cercando il classico gioco da "un'altra partita e poi smetto", capace di tenervi incollati allo schermo più ore di quante sareste disposti ad ammettere, allora Balatro potrebbe fare al caso vostro. Lo sviluppatore canadese LocalThunk (che preferisce mantenere l'anonimato) ha ideato questo roguelike deckbuilder ispirato al poker, che si è rivelato una delle sorprese del 2024. Per maggiori dettagli, c'è la nostra recensione.


Il futuro di Balatro

LocalThunk ha fatto una chiacchierata con Jason Schreier di Bloomberg e ha parlato del futuro di Balatro. Nel 2025 è in arrivo un grosso aggiornamento, la patch 1.1, circa la quale LocalThunk si è mantenuto molto vago: nel gioco verranno introdotti ulteriori Joker e nuove feature, oltre ad una serie di piccoli bilanciamenti e cambiamenti. Per saperne di più, ci toccherà aspettare: per il momento, LocalThunk preferisce tenere coperte le proprie carte, se ci passate l'espressione.

Schreier ha chiesto se sia in programma un altro gioco dopo Balatro, ma ha ricevuto una risposta negativa: LocalThunk ha spiegato di essere il tipo di persona che si ossessiona per le cose e per ora non gli verrebbe di creare il concept per un altro video game, dal momento che è ancora nel bel mezzo di qualcosa. Quel qualcosa non è altro che Balatro: LocalThunk è completamente preso dagli aggiornamenti del roguelike e dalle sue parole si evince la volontà di proseguire col supporto ancora a lungo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI