Aykroyd e Ramis parlano di Ghostbusters

di Davide Ottagono

Che Dan Aykroyd e Harold Ramis (scrittori delle pellicole originali) fossero al lavoro sul copione del videogioco ispirato a Ghostbusters, non era di certo un segreto. Anzi, Atari ha fatto di tutto per dirlo in giro, così da auto-pubblicizzarsi.


Ma, in realtà, quanto é farina del loro sacco? Poco, a dirla tutta. Cosa negativa? C'é da preoccuparsi? Per nulla, e ora capirete il perché.


"All'inizio, i Terminal Reality sono venuti da me. Io li ho incoraggiati ad andare avanti", ha detto Aykroyd. "Mi hanno dato il copione. L'ho preso. L'ho guardato e ho ritoccato qualcosina. Roba strutturale di poco conto, come qualche dialogo o frase in particolare. Il resto era tutto al posto giusto"


"Circa i due terzi dello script é opera degli sviluppatori. Poi hanno passato il risultato a Harold. Anche lui ha fatto la mia stessa cosa"


"Non sono un videogiocatore, ma sono impressionato dalle loro capacità. Sanno come si lavora agli effetti speciali, non c'é che dire. Ma soprattutto, hanno preso in pieno lo spirito di Ghostbusters"