AWOL - UST tra i più luminosi

Videoproiettore a tiro ultracorto made in USA da 150" pollici e 3.500 lumen

AWOL  UST tra i più luminosi

I televisori di grandi dimensioni sono molto ingombranti e pesanti e la maggior parte dei videoproiettori richiede una certa esperienza e dedizione all'Home Theater tra spazio, ambiente oscurato e tarature. Gli UST (Ultra Short Throw), videoproiettori a tiro ultra corto hanno avvicinato questi due mondi, evitando diverse complicazioni, dispositivo con le funzioni smart e ricevitori di un televisore, di modeste dimensioni e con posizione obbligatoria a circa 30 cm dallo schermo.

È il caso dell'UST AWOL LTV-3500 4K triplo laser tra i più luminosi attualmente disponibili anche per il mercato europeo. La AWOL è una società statunitense nata solo un paio d'anni fa con l'obiettivo di dimostrare che non occorre scendere a compromessi con l'intrattenimento multimediale casalingo: si può avere una TV più grande, più intelligente e più facile da configurare rispetto a quella tradizionale. 

L'LTV-3500, compatibile 3D, è alimentato dalla tecnologia "Pure Triple Laser" senza ruota colore, evitando l'effetto "arcobaleno" che si potrebbe percepire, gestisce segnali video 4K con compagibilità HLG, HDR-10 e HDR-10+ (in virtù del posizionamento fisso obbligatorio. Per i videogiocatori il tempo di ritardo è pari a 30 ms in 4K e 17 ms in Full HD/2K.

Rispetto alla concorrenza che viaggia tra i 2.000/2.500 lumen l'AWOL arriva a 3.500 lumen, il che significa che attraverso l'apposito schermo ALR (Ambient Light Rejecting) si possono raggiungere i 150" pollici di immagine con elevata percezione anche in ambienti parzialmente illuminati (specie se le fonti luminose sono posizionate ad altezze superiori rispetto allo schermo). Disponibile anche il modello inferiore LTV-2500 da 2.000 lumen a 2.999 dollari, mentre l'TV-3500 è offerto a un prezzo attorno ai 4.999 dollari.

Link ad AWOL.