Avowed, il trailer vi ha deluso? Era in versione pre-alpha

Lo sviluppo del gioco è ancora molto indietro. Ma non dovrebbe uscire il prossimo anno?

Avowed il trailer vi ha deluso Era in versione prealpha

Anche Osidian Entertainment ha partecipato allo Showcase Xbox, durante il quale ha presentato al mondo Avowed, il suo nuovo gioco di ruolo fantasy in prima persona. Il nome di Obsidian è una garanzia nel panorama degli RPG, ma tuttavia non tutti sono rimasti convinti dalla presentazione del gioco, in particolare dalla veste grafica, che appare poco rifinita e molto colorata. In realtà, il trailer è poco rappresentativo di quello che sarà il prodotto finale.

Windows Central ha trovato il messaggio di uno sviluppatore di Obsidian, Briar Diem, il quale ha dato una risposta alle perplessità che hanno accompagnato il trailer. Il video che abbiamo visto è stato soggetto a compressione dei colori ed editing, motivo per cui si presenta con un aspetto che può fuorviare; Avowed non è così colorato e spensierato come appare. Avremo una idea più chiara con il prossimo trailer o con la presentazione, se Obsidian la farà.

Un altro elemento da tenere presente è che lo sviluppo sia agli inizi, non è ancora cominciata la fase alpha: quindi, tutto quello che abbiamo visto sarà soggetto a modifiche. Quest'ultimo passaggio, per la verità, ci lascia un po' perplessi, dal momento che la finestra di lancio di Avowed è fissata per il 2024, per cui l'uscita dovrebbe avvenire entro un anno e mezzo al massimo.