Gli autori di Ready or not hanno subito un grave attacco hacker

Fortunatamente non sono stati trafugati i dati sensibili di sviluppatori o giocatori

Gli autori di Ready or not hanno subito un grave attacco hacker

Ancora una volta ci ritroviamo a parlare di un attacco hacker ai danni di una software house che sviluppa videogame. Come ricorderete, una delle ultime vittime illustri è stata Insomniac, ma si tratta di un fenomeno talmente diffuso che ormai c'è perfino chi lo simula per truffare gli aspiranti hacker... Il caso più recente riguarda Void Interactive, uno studio che attualmente ha sede in Irlanda (curiosamente, fino a qualche tempo fa era neozelandese).


Rubato il codice sorgente di Ready or Not

Void Interactive ha realizzato Ready or Not, il "Ritorno in grande stile per lo sparatutto tattico". Lo scorso mese, una enorme quantità di dati concernenti questo gioco è finita nelle mani degli hacker: come riporta Insider Gaming, ben 2,1 milioni di file (pari a 4TB di dati) sono stati sottratti allo studio. Il gruppo hacker si è impossessato anche del codice sorgente di Ready or Not. 

Fra i dati trafugati figurano anche delle build console di Ready or Not, per le piattaforme PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. Si tratta di una indicazione significativa, perché il gioco attualmente è disponibile solo per PC. Per fortuna, il massiccio furto di dati ha riguardato solo il videogame in sé: non è stata sottratta alcuna informazione sensibile di sviluppatori o giocatori.