Atlas Fallen ci offre una panoramica sul suo gameplay

La sfida agli dei di Focus Entertainment è slittata ad agosto

>

Focus Entertainment ha pubblicato un trailer di Atlas Fallen che offre una panoramica sul gameplay del gioco. Il mondo di Atlas è stato segnato da Thalos, divinità che rappresenta il sole, il quale non solo ha sottratto all'umanità pressoché ogni cosa, ma continua ad esigere un tributo sotto forma di Essenza, una sostanza magica che permea il mondo. Il giocatore all'inizio è uno dei milioni di individui che raccolgono Essenza per donarla a Thalos, ma le cose cambiano quando entra in possesso del Guanto.

Il Guanto è una mitica reliquia che consente di servirsi di numerosi poteri, come quelli di volare o slittare fra le sabbie. Inoltre, grazie ad esso si possono impugnare armi magiche: ce ne sono tre (mannaia, frusta e pugno), che si possono combinare con più di 100 Pietre Essenza, per ottenere una miriade di skill secondarie che determinano uno stile di combattimento unico. Atlas Fallen ci farà affrontare piccoli mostri che si possono sconfiggere in fretta, ma quando si incontrano i nemici leggendari è un altro paio di maniche.

Queste creature gargantuesche daranno filo da torcere e per abbatterle sarà necessario trovarne i punti deboli e sfruttarli. L'intera campagna del videogame è affrontabile sia in singolo, sia in due giocatori. Il multiplayer è fluido, si può cominciare e chiudere in qualsiasi momento. Inizialmente previsto per il 16 maggio, Atlas Fallen è stato rimandato al 10 agosto 2023. La sfida agli dei verrà lanciata su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC.