ASUS - Nuovi monitor gaming TUF Series Five
Progettazione e funzioni che aiutano i giocatori ad avere un vantaggio tattico

ASUS ha presentato ufficialmente la nuova linea di monitor TUF Gaming Series Five, composta da oltre 20 modelli pensati per soddisfare le esigenze dei gamer. Puntando a un eccellente rapporto qualità/prezzo, questi monitor offrono miglioramenti in 5 aspetti fondamentali: velocità, fluidità, colori, intelligenza artificiale e controllo.
Nuovi progetti gaming e versatilità
Il modello di punta è il VG27AQML5A, 27” QHD con pannello Fast IPS, refresh rate fino a 300Hz e tempo di risposta minimo di 0,3ms, ideale per il gaming competitivo. Integra tecnologie come AMD FreeSync Premium, NVIDIA G-SYNC, ASUS ELMB Sync e copertura DCI-P3 al 95%.
Per un’esperienza immersiva c'è poi il VG34WQML5A, che offre un pannello curvo da 34” ultrawide QHD, refresh rate di 250Hz (OC), risposta di 0,5ms, contrasto 4000:1, HDR 400 e tripla porta USB 3.2.
Le funzionalità Gaming AI – come Dynamic Crosshair, Shadow Boost e AI Visual – aiutano i giocatori ad avere un vantaggio tattico. Il software DisplayWidget Center semplifica la gestione delle impostazioni e permette persino di importare configurazioni pro-player.