Asteroid City - Il prossimo film di Wes Anderson nel 2023

La nuova opera del regista di Rushmore e The Royal Tenenbaums sarà in sala dal prossimo 23 giugno

Asteroid City   Il prossimo film di Wes Anderson nel 2023

Il prossimo film di Wes Anderson si intitolerà Asteroid City e da poco è stata aggiunta la data di uscita, prevista per il prossimo 16 giugno 2023.

Il film vede Tom Hanks e Margot Robbie debuttare per la prima volta in un film di Anderson. Cast che come d'abitudine vanta uno stuolo di attori clamorosi tra cui Tilda Swinton, Edward Norton e Adrien Brody che tornano a lavorare ancora una volta con il sette volte regista candidato all'Oscar. La commedia drammatica romantica è programmata per una tiratura limitata nelle sale il 16 giugno 2023, mentre l'uscita su larga scala è fissata per il 23 giugno e Universal Pictures gestirà la distribuzione internazionale del film.

The Royal Tenenbaums

La sinossi ufficiale di Focus Features recita che Asteroid City sarà una meditazione poetica sul significato della vita. Nel 1955, studenti e genitori di tutto il Paese si riuniscono per una competizione accademica, riposo / ricreazione, commedia, dramma e romanticismo alla convention "Junior Stargazer" che si tiene presso l'immaginaria città di Asteroid City presso una zona desertica.

Come da trazione anche in questo caso è molto probabile che Anderson non si concentri più di tanto sul successo commerciale e, dato che il budget dichiarato per Asteroid City è di soli 25 milioni di dollari, il film non ha bisogno di trasformarsi in chissà quale successo per diventare redditizio.