La voce di Ellie (TLOU) critica Ubisoft

La voce di Ellie (TLOU) critica Ubisoft

Ashley Johnson, l'attrice che ha prestato la voce ad Ellie nella versione anglofona di The Last of Us, ha recentemente rilasciato un'intervista ai microfoni di VideoGamer in cui getta benzina sul fuoco della polemica che è montata contro Ubisoft e la carenza di personaggi femminili nella saga Assassin's Creed - soprattutto in riferimento al prossimo capitolo, Unity, in cui nessuno dei quattro personaggi del multiplayer cooperativo sarà una donna.

"E' un ragionamento che faccio come attrice ma anche come giocatrice - afferma - AC:U è un grande esempio di quando ho visto il gameplay e ho visto che il loro multiplayer non aveva l'opzione di giocare come femmina. Ho pensato 'Ma non fatemi ridere! E' il 2014! Quanti videogiochi dovete fare per capire che magari ci vorrebbe un'opzione per avere una femmina?' E magari non solo su PS Vita. Mi fa imbestialire. Ci sono tantissime giocatrici. Non so quale sia la percentuale ma ci sono un sacco di femmine che giocano ai videogames e sarebbe carino vedere una femmina forte in in un gioco che non sia solo una damigella in pericolo, l'interesse amoroso o un feticcio erotici. Non deve neanche essere necessariamente una cattiva: solo un normale personaggio femminile."


Forse la Johnson non sa che Assassin's Creed Liberation ora è disponibile anche in HD... ma di sicuro saprà che la release di The Last of Us Remastered è ormai prossima: il 30 Luglio.