AMD porta la VR nel film Assassin's Creed

AMD porta la VR nel film Assassins Creed
di

AMD annuncia che 20th Century Fox, New Regency, Ubisoft Motion Pictures e lo studio di VR development Practical Magic hanno scelto la GPU AMD Radeon Pro Duo con SDK AMD LiquidVR, la più veloce piattaforma al mondo per lo sviluppo VR, per realizzare Assassin’s Creed VR Experience. Assassin’s Creed VR è un’esperienza live action di realtà virtuale basata sul film in lavorazione, prodotta dal gruppo di lavoro che sta attualmente lavorando alla produzione del film legato allo storico franchise, che vedrà tra i protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard e arriverà nei cinema il 21 dicembre 2016.

La scheda grafica AMD Radeon Pro Duo annunciata recentemente e la tecnologia AMD LiquidVR sono elementi fondamentali per la realizzazione di Assassin’s Creed VR Experience. Durante le riprese, lo studio può ricreare i set del film con una qualità incredibilmente alta, utilizzando le texture e le geometrie “catturate” sui set di Malta, Spagna e Londra.

“La realtà virtuale non è un fenomeno passeggero. AMD sta lavorando per rafforzare la propria leadership in questo settore emergente, pertanto partnership con importanti creatori di contenuti VR sono per noi fondamentali”, ha dichiarato Roy Taylor, corporate vice president, content and alliances di AMD. “Offrendo ai creatori della Assassin’s Creed VR Experience tutta la potenza e gli strumenti necessari, AMD sta mostrando ancora una volta di essere un partner di primo livello per chi produce film o contenuti VR”.