Ascolti Cinema delle Feste su Sky, share in aumento rispetto al 2022

Gli spettatori hanno seguito una media di 3 film a settimana, un aumento del 5% rispetto allo scorso anno

Ascolti Cinema delle Feste su Sky share in aumento rispetto al 2022

Ottimi risultati per il cinema delle feste di Sky: il periodo natalizio mostra una crescita di ascolti per i canali cinema di Sky durante le settimane di festività, con gli abbonati che hanno guardato mediamente quasi 3 film a settimana sui canali cinema, incrementando il consumo del +5% rispetto all’anno precedente. Agli ottimi risultati dà il via il film di Natale, TRE ORE DI TROPPO, che arriva a totalizzare oltre 1,5 milioni di spettatori medi (1 milione 531mila) ad oggi, diventando così il titolo più visto su Sky Cinema degli ultimi due anni. La divertente commedia per famiglie, diretta e interpretata da Fabio De Luigi, con Virginia Raffaele, ha debuttato con 630 mila spettatori medi1.2 milioni di contatti unici e un’ottima permanenza del 51%. Il 25 dicembre segna anche il picco di share pari a 2.6%.

Ascolti Cinema delle Feste su Sky, share in aumento rispetto al 2022

Ottimi risultati d’ascolto anche per le altre due attesissime prime tv che hanno accompagnato le settimane di festività: oltre 800mila spettatori medi ad oggi (803mila) per SUPER MARIO BROS – IL FILM, che ha debuttato il 26 dicembre, film d’animazione campione di incassi di Nintendo e Illumination, con protagonisti i due idraulici più famosi nella cultura popolare degli ultimi quarant’anni, e 600 mila spettatori medi nei 7 giorni per  l’ultimo adrenalinico capitolo della saga di Fast&Furious, FAST X, con Vin Diesel ed un cast d’eccellenza, con azione a tutto gas ed emozioni ad alta potenza, film del 1° dell’anno su Sky Cinema.

Ascolti Cinema delle Feste su Sky, share in aumento rispetto al 2022

Oltre ai tre grandi blockbuster, il programma delle festività di Sky Cinema è stato arricchito da altri attesissimi titoli, lasciando spazio anche al cinema d’autore con l’ultimo film della regista Liliana Cavani L’ORDINE DEL TEMPO, che ha debuttato il 2 gennaio, accompagnato dal thriller internazionale LA CASA DEGLI OGGETTI, con il Professore de La casa di carta, Álvaro Morte, prima tv del 5 gennaio.

Inoltre, hanno intrattenuto il pubblico nel mese di dicembre le due collection Sky Cinema Christmas – con una ricchissima programmazione natalizia – e Sky Cinema Harry Potter con gli 8 film della saga cinematografica del maghetto più amato del grande schermo. Dal 1° al 12 gennaio la collezione Fast & Furious propone una programmazione interamente dedicata alla saga con le più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e gli scontri su quattro ruote. Tutti i titoli disponibili su Sky e in streaming su NOW.