Ascendant Infinity: il trailer cinematografico anni '80

Un nuovo extraction shooter si affaccia all'orizzonte

Ascendant Infinity il trailer cinematografico anni 80

La software house britannica PlayFusion ha scelto un modo davvero peculiare per mostrare al mondo la sua nuova opera, chiamata Ascendant Infinity: si tratta di un trailer che prende spunto dalle sigle dei telefilm americani anni '80, quelle con le famiglie rassicuranti e buffe. Il gioco in sé non può certo dirsi pervaso della medesima vena buonista dei programmi televisivi dell'epoca: si tratta infatti di un extraction shooter in prima persona, dove si affrontano quattro squadre composte da tre membri ciascuna.


Ascendant Infinity: il gameplay e l'ambientazione

Questo videogame si autodefinisce il primo "adaptation shooter": l'adattamento riguarda l'esperienza di gioco, in continua evoluzione. La novità principale di Ascendant Infinity starebbe infatti nell'accentuato dinamismo delle battaglie, con la mappa che cambia ogni volta scenario e punti di estrazione, con eventi da affrontare, con ruoli dei giocatori non definiti e armi che funzionano in modo differente. Queste caratteristiche mutevoli dovrebbero rendere ogni battaglia diversa, oltre a premiare chi riesce ad adattarsi più velocemente.

L'ambientazione è un futuro remoto raffigurato secondo uno stile che gli autori definiscono "biopunk", un mondo dove l'ingegneria genetica è progredita al punto dal rendere sfocati i confini fra naturale e artificiale. Questo mondo si poggia sulle rovine di una civiltà risalente nel tempo, il classico mix di moderno ed antico. Ascendant Infinity verrà pubblicato su PC, via Steam ed Epic Games Store, a data da destinarsi; attualmente PlayFusion sta conducendo dei beta test.


Il trailer cinematografico di Ascendant Infinity