ASRock - Nuova serie di motherboard B850 Challenger
Il Lightning Gaming Ports riduce la latenza con mouse gaming ad alto polling rate

ASRock ha annunciato la nuova serie di schede madri Challenger, composta dai modelli B850 Challenger WiFi e B850 Challenger WiFi White. Basate sulla piattaforma AMD B850, queste motherboard sono pensate per offrire un’opzione ideale ai gamer occasionali che cercano affidabilità e stile.
Entrambi i modelli integrano un VRM a 12+2+1 fasi con dissipatore maggiorato per dare stabilità anche nel corso di intense sessioni di gioco. Sono presenti slot PCIe Gen5 x4 M.2 dotati di dissipatori sia superiori che inferiori per mantenere alte le prestazioni degli SSD di nuova generazione.
Stile e affidabilità anche per i casual gamer
Le schede offrono inoltre Lightning Gaming Ports, progettate per ridurre la latenza con mouse gaming ad alto polling rate, connettività avanzata grazie al supporto WiFi 7 (802.11be) per velocità elevate e stabilità nelle partite online.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al design estetico: tutti i componenti visibili, dai connettori agli accessori, sono uniformi nei colori, creando un look pulito e coordinato, disponibile nelle versioni nera e bianca. Dettagli nascosti, come i codici ASCII esadecimali integrati, riflettono la filosofia del brand e aggiungono un tocco esclusivo.


