Armored Core 3 confermato
E' un impegno più che mai multipiattaforma quello che emerge dalle ultime comunicazioni ufficiali di From Software, sviluppatore apprezzato soprattutto in campo Sony grazie alla serie Armored Core. La software house giapponese porterà sei giochi sulle tre console di nuova generazione secondo una differenziazione basata sul target di ogni console (adulto per Xbox e PS2, teen-ager e giocatori più giovani per GameCube). Il passaggio allo sviluppo multipiattaforma è stato deciso, secondo portavoci della società, dopo diversi mesi di negoziati con Nintendo e Microsoft, che hanno "corteggiato" ripetutamente la softco per ottenere il suo supporto. Questa la lineup confermata fino a oggi:
PlayStation 2
Armored Core 3 il prossimo capitolo nella celebre saga nata su PlayStation è ancora nelle fasi iniziali di programmazione, ma promette già ora nuove modalità di gioco e arene per il multiplayer. L'uscita in versione giapponese avverrà nell'estate 2002.
Shadow Tower gioco di ruolo che prosegue una serie PSone e che vedrà i giocatori impegnati a liberare le anime degli abitanti di alcuni villaggi. In arrivo nella primavera 2002.
GameCube
Rune gioco di ruolo che miscela elementi di collezionismo a fasi di esplorazione e combattimento. Il giocatore utilizza delle particolari carte durante gli scontri con gli avversari. Previsto per il 2002.
Gold Star Mountain RPG indirizzato ai più giovani: si allevano mostri e altre creature da far combattere successivamente all'interno di apposite sezioni. In arrivo l'anno prossimo.
Xbox
Marakumo gioco basato su robot futuristici differenziato dalla serie Armored Core in cui l'utente, a bordo di enormi mech combatte contro i mezzi avversari muovendosi in enormi città. In uscita l'anno prossimo.
Gaia Breed gioco di ruolo fantasy con elementi di strategia. Le vicende sono ambientate in un mondo suddiviso in 20 razze, mentre al giocatore è richiesto di conquistare i territori avversari. Uscita prevista per il 2002.


