Arcistufi delle solite finestre?
Sono numerosi i programmi prelevabili dalla Rete che permettono di personalizzare l'interfaccia utente di Windows tuttavia segnalare sempre aggiornamenti di tali applicazioni diverrebbe un impegno quotidiano che inevitabilmente tedierebbe alla lunga, per cui, di tanto in tanto, riporteremo notizie solo dei più interessanti ed apprezzati "tool".
Quest'oggi parliamo di Talisman sviluppato dalla LightTek Software ed installabile in OS quali Windows 9x/ME e Windows NT/2000. Talisman non si arresta a cambiare icone o schemi dei colori per finestre e desktop, ma offre una interfaccia utente alternativa a quella proposta da Windows sulla quale potrete avere totale controllo e libertà di personalizzazione. Naturalmente chi non ha tempo per creare l'interfaccia dei suoi desideri potrà prelevare i lavori realizzati dalla moltitudine di user che hanno optato per Talisman, il tutto con un meccanismo simile alle note skin dei riproduttori multimediali di ultima generazione (il Winamp ad esempio).
Il programma è disponibile nella recente versione 1.76, distribuito in forma shareware la cui registrazione ammonta a 25 dollari (circa 50.000 lire).
L'homepage del programma, in cui troverete temi, tutorial e screenshot, è pubblicata sul sito web dello sviluppatore; per il download immediato di Talisman 1.76 cliccate qui (3.4 MB).
P.S: Una buona risorsa da cui attingere skin da usare in Talisman è il sito web Skinz.org, da provare!
[table_img_2]2|3[/table_img_2]


