Apple TV+ e le 81 nomination agli Emmy 2025

Sorpresa per The Studio con 23 nomination per la serie d’esordio più candidata nella storia degli Oscar per la TV

Apple TV+ e le 81 nomination agli Emmy 2025

Apple TV+ ottiene un record assoluto con 81 nomination alla 77ª edizione degli Emmy Awards, distribuite su 14 titoli originali. Scissione, qui trovate la nostra recensione, si afferma come la serie più nominata dell’anno con 27 candidature, inclusi Miglior Serie Drammatica, regia per Ben Stiller e recitazione per Adam Scott, Britt Lower, John Turturro e Patricia Arquette tra gli altri.

Podio clamoroso di nomination

Apple TV+ e le 81 nomination agli Emmy 2025

A sorprendere è anche The Studio, che con 23 nomination diventa la comedy d’esordio più candidata nella storia degli Emmy. La serie ottiene riconoscimenti per Miglior Serie Comica, performance di Seth Rogen, Kathryn Hahn, Catherine O’Hara e guest star come Martin Scorsese e Bryan Cranston.

Apple TV+ e le 81 nomination agli Emmy 2025

Apple è l’unica piattaforma con nomination multiple sia tra le comedy che tra le serie drammatiche, grazie anche a Shrinking e Slow Horses. La prima ottiene la sua prima candidatura come Miglior Serie Comica, con nomination per Harrison Ford, Jason Segel, Michael Urie e Jessica Williams. Slow Horses torna con 5 nomination, tra cui Miglior Serie Drammatica e Miglior Attore per Gary Oldman.

Apple TV+ e le 81 nomination agli Emmy 2025

Apple conquista inoltre il primato nelle categorie di recitazione con 31 candidature attoriali, superando ogni altro network. Completano il successo le nomination per Presunto innocente, Misteri dal profondo (Miglior Film TV), Dope Thief, Dark Matter, Bad Sisters e i documentari Deaf President Now! e Bono: Stories of Surrender.

I vincitori verranno annunciati il 14 settembre, dopo i Creative Arts Emmy del 6 e 7 settembre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI