Apple TV annuncia una nuova docuserie su Andre Agassi

Si ripercorrerà il percorso umano e professionale di Agassi, oltre i trionfi sul campo

Apple TV annuncia una nuova docuserie su Andre Agassi

Apple TV ha annunciato la produzione di una nuova serie documentaria dedicata al tennista Andre Agassi, tra i personaggi più iconici e complessi della storia dello sport. Il progetto arriva a sedici anni dall’uscita di Open. La mia storia, autobiografia che ha rivoluzionato il racconto sportivo e che ancora oggi è considerata una delle opere più influenti della letteratura americana sullo sport.

La serie ripercorrerà il percorso umano e professionale di Agassi, andando oltre i trionfi sul campo per esplorare conflitti interiori, pressioni familiari, cadute e rinascite che hanno segnato la vita di questa autentica leggenda del tennis. Alla regia ci sarà Chris Smith, vincitore di un Emmy Award, mentre la produzione è affidata a Smith’s Library Films, con Stacy Smith e Justin Gimelstob nel ruolo di produttori.

L'uomo dietro il mito sportivo

Apple TV annuncia una nuova docuserie su Andre Agassi

Con questo nuovo progetto Apple TV rafforza ulteriormente il proprio impegno nel racconto di grandi storie vere, affiancando il documentario su Agassi a un catalogo che spazia tra serie di successo, film premiati e produzioni originali di alto profilo.

Dal debutto globale nel 2019, la piattaforma si è rapidamente affermata come uno dei punti di riferimento dello streaming internazionale, collezionando centinaia di riconoscimenti tra i quali l’Oscar come Miglior film per CODA e numerosi Emmy come nel caso di Ted Lasso.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI