Anvil Empires scatenerà battaglie da centinaia di giocatori

Un MMO medievale, con un mondo persistente dove ogni soldato è un giocatore

Anvil Empires scatenerà battaglie da centinaia di giocatori

La software house canadese Siege Camp ha annunciato Anvil Empires, un MMO ambientato nel Medioevo. Anvil Empires è caratterizzato da un mondo aperto e persistente, dove i giocatori dovranno edificare un accampamento ed evolverlo fino a trasformarlo in una fiorente città. Per farlo, dovranno dedicarsi alla consueta attività di raccolta delle risorse (magari commerciando con i vicini) e soprattutto all'arte della guerra.

La particolarità di Anvil Empires sta nella composizione degli eserciti: ogni soldato sul campo verrà controllato da un giocatore, quindi si potranno combattere battaglie melee in tempo reale a cui partecipa un massimo di 1.000 utenti. Ovviamente, la condizione necessaria affinché ciò sia possibile è che i server del gioco siano popolati a sufficienza, ma lo sviluppatore Siege Camp ha già una esperienza positiva in tal senso, con Foxhole.

Foxhole è anch'esso un MMO a mondo persistente e con centinaia di giocatori-soldati in battaglia. Rispetto ad Anvil Empires, cambia il setting: Foxhole è ambientato nella seconda guerra mondiale. Questo gioco va avanti da più di 5 anni su Steam e attira ancora qualche migliaio di utenti ogni giorno. Tornando ad Anvil Empires, l'uscita avverrà su PC via steam, a data da destinarsi.