Annunciato Immortals of Aveum, il magico FPS in uscita il 20 luglio su PC, PS5 e Series X|S

Realizzato da Ascendant Studios sotto l’egida di EA

>

Immortals of Aveum è una nuova IP annunciata in queste ore sotto l’etichetta EA Originals, sviluppato dal neonato Ascendant Studios, composto da veterani che hanno lavorato a titoli premiati ai BAFTA e ai Game of the Year. Si tratta di un FPS a base di magie dal piglio cinematografico in uscita il 20 luglio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store. 

Nello spettacolare trailer assistiamo alla vicenda nei panni del protagonista Jak, un Advenuto, un umano dotato di poteri magici, nuova recluta dell’Ordine degli Immortali e ultima speranza nella vittoria del Sempiguerra, un conflitto che imperversa da tempo immemore nel mondo di Aveum per il controllo della magia. 

Il setting combina elementi sci-fi con altri di matrice prettamente fantasy, dalla magia stessa che fa da sfondo all'esperienza, a enormi draghi e combattimenti all’arma bianca in armatura pesante. Nel filmato si possono intravedere spezzoni del frenetico gameplay, in cui si combinano vari incantesimi per lanciare dardi, attivare scudi, attirare o respingere i nemici, e chissà cos’altro ha in serbo il titolo. 

Sono già aperti i pre-order, che daranno accesso al sigillo Purified Arclight, che potenzia le magie di Jak. Sarà inoltre disponibile un’edizione Deluxe, al prezzo di €69.99 (PC) e €89.99 (console), al cui interno i giocatori troveranno un sigillo esclusivo, tre anelli, due bracciali e tre totem (presumiamo componenti dell’equipaggiamento). A voi il trailer dell’annuncio e i primi scatti del prossimo tripla A firmato EA. 

Gallery