American McGee's Alice non avrà mai un seguito, parola dell'autore

I fan del franchise si devono rassegnare

American McGees Alice non avrà mai un seguito parola dellautore

American McGee's Alice è una reinterpretazione in chiave videoludica di Alice nel Paese delle Meraviglie, firmata dal game designer American McGee. Assieme al sequel Alice: Madness Returns, questo gioco forma un franchise affascinante, che purtroppo è destinato a non proseguire. Già lo scorso aprile avevamo appreso che Electronic Arts, detentrice della proprietà intellettuale, non avesse alcun interesse a produrre un sequel e McGee l'aveva presa piuttosto male, decidendo di abbandonare il mondo dei videogame.

McGee si è ritirato qualche mese a riflettere, per tornare sull'argomento commentando a freddo in un video. Il game designer conferma che non farà mai un seguito di Alice, invitando a rivolgere la richiesta di un eventuale sequel ad Electronic Arts, la quale tuttavia non sembra interessata al momento. Per dirla in maniera schietta: è finita, i fan si devono rassegnare. A McGee è stato chiesto se non potesse invece occuparsi di progetti "analoghi", ma la risposta anche in questo caso è stata negativa.

Nello specifico, è stato chiesto a McGee se non potesse realizzare un sequel spirituale, oppure un altro videogioco tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie. McGee ha fatto intendere che questa strada non sarebbe stata praticabile, perché lavorare ad un qualsiasi progetto legato ad Alice nel Paese delle Meraviglie gli potrebbe causare noie legali con Electronic Arts.