Amazon Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo videogioco ambientato nel mondo di "Il Signore degli Anelli".
Il gioco sarà un "MMO adventure open-world in un mondo persistente ambientato nella Terra di Mezzo, che includerà le amate storie de "Lo Hobbit" e de "Il Signore degli Anelli".
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, con la produzione guidata da Amazon Games Orange County, lo studio che ha realizzato il recente New World - il primo gioco di successo dell'azienda dopo diversi fallimenti nel settore videoludico, secondo il fondatore di Amazon, Jeff Bezos.
Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games, ha dichiarato: "Portare ai giocatori una nuova versione de "Il Signore degli Anelli" è da tempo un obiettivo del nostro team, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo iconico mondo".
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Embracer Group, l'azienda che ha acquisito Middle-earth Enterprises l'anno scorso, acquisendo i diritti mondiali per i film, i giochi, i giochi da tavolo, il merchandising, i parchi a tema e le produzioni teatrali relativi alla trilogia de "Il Signore degli Anelli" e de "Lo Hobbit".
"La Terra di Mezzo continua a essere un terreno fertile per i creatori e Amazon Games ha una passione per la creazione di mondi immersivi e coinvolgenti e per la pubblicazione di giochi per un pubblico globale", ha dichiarato Lee Guinchard, CEO del gruppo Freemode di Embracer.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul gioco o sulla data di rilascio, ma i fan del franchise sono entusiasti dell'annuncio e attendono con ansia di scoprire cosa Amazon Games ha in serbo per loro.