Amazon annuncia un nuovo gioco MMORPG basato su Il Signore degli Anelli

Amazon annuncia un nuovo gioco MMORPG basato su Il Signore degli Anelli

Amazon Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo videogioco ambientato nel mondo di "Il Signore degli Anelli".

Il gioco sarà un "MMO adventure open-world in un mondo persistente ambientato nella Terra di Mezzo, che includerà le amate storie de "Lo Hobbit" e de "Il Signore degli Anelli". 

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, con la produzione guidata da Amazon Games Orange County, lo studio che ha realizzato il recente New World - il primo gioco di successo dell'azienda dopo diversi fallimenti nel settore videoludico, secondo il fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games, ha dichiarato: "Portare ai giocatori una nuova versione de "Il Signore degli Anelli" è da tempo un obiettivo del nostro team, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo iconico mondo"

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Embracer Group, l'azienda che ha acquisito Middle-earth Enterprises l'anno scorso, acquisendo i diritti mondiali per i film, i giochi, i giochi da tavolo, il merchandising, i parchi a tema e le produzioni teatrali relativi alla trilogia de "Il Signore degli Anelli" e de "Lo Hobbit".

"La Terra di Mezzo continua a essere un terreno fertile per i creatori e Amazon Games ha una passione per la creazione di mondi immersivi e coinvolgenti e per la pubblicazione di giochi per un pubblico globale", ha dichiarato Lee Guinchard, CEO del gruppo Freemode di Embracer.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul gioco o sulla data di rilascio, ma i fan del franchise sono entusiasti dell'annuncio e attendono con ansia di scoprire cosa Amazon Games ha in serbo per loro.