Amazfit Active 2 - Jasmine Paolini e la semifinale di Roma

Amazfit Active 2 permette di monitorare anche gli allenamenti di forza e preparazione atletica generale

Amazfit Active 2  Jasmine Paolini e la semifinale di Roma

Attuale numero 5 del ranking WTA, Jasmine Paolini ha affrontato l’ultima sessione di allenamento prima della semifinale degli Internazionali BNL d’Italia con l’aiuto del suo smartwatch Amazfit Active 2.

L’allenamento, durato 33' minuti, è iniziato alle 11:31 e ha incluso 41 servizi e 171 colpi, tra cui 46 dritti e 84 rovesci. Grazie al monitoraggio continuo dell’Amazfit Active 2 è stato possibile registrare una frequenza cardiaca media di 143 bpm, con un picco di 192 bpm durante gli scambi più intensi.

Il polso delle prestazioni

Amazfit Active 2 - Jasmine Paolini e la semifinale di Roma

Per quasi 12' minuti Jasmine ha raggiunto la quarta zona cardiaca, indicativa di uno sforzo anaerobico, fondamentale per simulare l’intensità del match. Durante l’intera sessione ha bruciato 232 kcal, dimostrando un attento bilanciamento tra carico di lavoro e risparmio energetico.

Oltre alla tecnica sul campo la preparazione fisica di Jasmine include anche sessioni di forza con esercizi come deadlift, hip thrust, squat e canottaggio con carrucola a un braccio. Un approccio completo e professionale che testimonia la determinazione con cui l’atleta affronta ogni sfida.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI