Alone in the Dark arriva il 25 ottobre

Ecco il remake dello storico survival horror

Alone in the Dark arriva il 25 ottobre

Nel 1992, Alone in the Dark ha rivoluzionato il mondo dei videogame, portando per la prima volta i giocatori dentro una villa vittoriana abbandonata, un ambiente tridimensionale visto attraverso inquadrature fisse, dove risolvere enigmi e sopravvivere ad esseri mostruosi. Il game designer francese Frédérick Raynal gettò le basi di quel genere che qualche anno dopo sarebbe stato battezzato survival horror. Oggi, Alone in the Dark è pronto a fare il suo ritorno sulla scena videoludica, con un remake.

Il publisher THQ Nordic ha condiviso Alone in the Dark Spotlight, un video che ci fornisce maggiori informazioni sul remake. Lo sviluppatore è lo studio svedese Pieces Interactive, che ha collaborato con specialisti del calibro di Mikael Hedberg, scrittore di titoli cult come SOMA e Amnesia; Guy Davis, monster designer che abitualmente lavora con Guillermo del Toro; Jason Köhnen, musicista doom jazz, meglio noto col nome d'arte Bong-Ra.

Il remake di Alone in the Dark racconterà una storia originale, ma con personaggi e luoghi attinti dai primi tre titoli della saga. Aver giocato i predecessori non è necessario per gustarsi il remake, tuttavia saranno inseriti riferimenti ad essi qua e là. I protagonisti saranno ancora Emily Hartwood, in cerca dello zio scomparso, e Edward Carnby, l'investigatore privato incaricato di indagare sul caso.

I due personaggi principali saranno interpretati dagli attori Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow), che hanno prestato le loro voci e fattezze. Ovviamente torneremo nella villa di Derceto, diventata un ricovero per malati mentali. Alone in the Dark verrà pubblicato il 25 ottobre 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC.