Alien Romulus - Trailer e prime immagini del film di Fede Álvarez

A garanzia della produzione la firma inconfondibile di Ridley Scott e Walter Hill

Alien Romulus  Trailer e prime immagini del film di Fede lvarez

Alien: Romulus è il settimo capitolo della saga di Alien, di fatto il nono contando i crossover Alien vs. Predator, che vede protagoniste Cailee Spaeny e Isabela Merced nei panni di giovani che vivono su un pianeta dal quale desiderano fuggire. Salite a bordo di un'astronave abbandonata, credono di aver trovato il biglietto per andarsene definitivamente, ma ben presto si renderanno conto di essere in compagnia di un'orrenda presenza.

Queste prime immagini del nuovo film di fantascienza sembrano proprio mantenere la promessa di quanto è lecito aspettarsi da un fanta-horror degno di questo franchise in compagnia della minaccia totale costituita dagli Xenomorfi di turno.

>

Ambientato tra gli eventi del primo Alien del 1979 e il successivo Alien – Scontro finale del 1986, Romulus segue Alien: Covenant diretto da Ridley Scott del 2017; quel film era parte della serie di prequel iniziata con Prometheus del 2012 e riguardava l'umanoide David (Michael Fassbender) e l'evoluzione della creatura aliena originale. Sebbene fosse previsto un terzo film, alla fine è stato accantonato in seguito all'acquisizione degli asset della Fox da parte della Disney.

Come accaduto con l'ultima produzione dedicata a Hellraiser, così come per il prequel di Predator intitolato Prey, anche Romulus era inizialmente destinato a essere un'esclusiva Hulu, ma poi è stato deciso per un'uscita in sala. Il film è stato diretto e co-sceneggiato (assieme a Rodo Sayagues) dal regista uruguaiano Fede Álvarez (Man in the dark, Millennium – Quello che non uccide). Più avanti dovrebbe fare capolino anche una serie televisiva dedicata ad Alien, creata da Noah Hawley e interpretata da Sydney Chandler, la cui produzione è ripresa alla fine degli scioperi a Hollywood. Al timone della produzione due leggende come  Ridley Scott e Walter Hill.