Alien: pianeta Terra– Sigourney Weaver parla della serie SF
L'attrice ha detto la sua durante il Festival di Toronto, mentre presentava il film Dust Bunny

Attrice che ha fatto la storia del cinema di fantascienza nei panni di Ellen Ripley, Sigourney Weaver ha sorpreso i fan con dichiarazioni entusiaste su Alien: Earth, la nuova serie di Noah Hawley. Durante un’intervista al Festival di Toronto, mentre presentava il film Dust Bunny, l’attrice ha rivelato di seguire la serie ed esserne rimasta colpita.
“Quello che ammiro è che non è Alien-centrica. Parla del mondo in cui vivremo tra 100 anni, del ruolo dell'avidità, del futuro del pianeta. È bellissima da vedere e recitata meravigliosamente. Francamente non posso credere che sia televisione”.
La "benedizione" alla serie dell'attrice-icona del franchise

Le sue parole hanno subito fatto il giro del fandom, non solo perché confermano la qualità del progetto, ma anche perché arrivano dalla protagonista simbolo della saga. Ellen Ripley ha infatti cambiato per sempre la rappresentazione femminile nella fantascienza, diventando un’icona di forza e resilienza.
Il fatto che la Weaver, che per decenni è stata il volto della franchise, esprima un apprezzamento così sincero rafforza l’idea che Alien: Earth non sia un semplice spin-off, ma un’opera capace di espandere i temi storici della saga: paura dell’ignoto, potere delle corporazioni e fragilità umana.


