Alien: Pianeta Terra – Arriva la colonna sonora di Jeff Russo
Musica-omaggio al Maestro Jerry Goldsmith, ma il collezionabile è solo analogico

Dopo il finale della prima stagione di Alien: Earth, gli amanti delle colonne sonore potranno presto rivivere le atmosfere cupe e ipnotiche della serie grazie alla soundtrack composta da Jeff Russo (Fargo, The Umbrella Academy). L’album uscirà il 5 dicembre per l’etichetta Mutant al prezzo di 45 dollari.
Collezionabile musicale un po' troppo elitario

Edizione 2xLP su vinile blu cobalto da 140 grammi, custodito in un elegante gatefold jacket con artwork firmato da Luke Preece, il tutto racchiuso in una speciale O-card in acrilico. Mutant descrive la colonna sonora come “a metà tra il perturbante e l’ipnotico, omaggio rispettoso al maestro Jerry Goldsmith, ma con un’identità del tutto autonoma”.
Già apprezzato per le sue partiture dalle sonorità evocative, Russo ha contribuito a creare l’atmosfera ideale per la serie, che mescola tensione, mistero e fantascienza.
Collezionabile musicale un po' troppo elitario

Creata da Noah Hawley (Fargo, Legion), Alien: Earth è ambientata nel 2120, mondo dominato da cinque megacorporazioni — Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold — che controllano i destini del pianeta. La storia prende il via quando un’enigmatica nave spaziale precipita sulla Terra, portando un gruppo di soldati e una giovane donna a confrontarsi con la più grande minaccia mai affrontata dall’umanità.
Collectible per raffinati cultori di Cinema & Musica, peccato che anche questa volta si sia scelto di escludere in prima battuta un'uscita su CD, o meglio ancora SACD o Blu-ray Dolby TrueHD ATMOS.


