Alien: Isolation e la fantascienza d'annata

Alien Isolation e la fantascienza dannata

Per rimanere fedeli alle atmosfere del film originale, Alien: Isolation™ si avvarrà di un look ‘retrò’ per descrivere il futuro, con un particolare design che il team di sviluppo di Creative Assembly descrive come “fantascienza lo-fi”.


Un futuro fatto di tecnologia analogica e ingombrante, piena di pulsanti e tubi catodici piuttosto che comandi touch e schermi LCD. Non ci sono laser e altre armi futuristiche che potranno salvarvi. Alien Isolation é sì ambientato nel futuro ma un futuro ‘vintage’, saldamente legato al passato.




Alien: Isolation é un survival horror in prima persona che cattura tutta la tensione e il terrore evocati da Ridley Scott nel suo classico film di fantascienza del 1979. I giocatori si troveranno immersi in un’atmosfera di costante ansia e paura mortale, braccati da uno spietato alieno Xenomorfo, pronto a uccidere e nascosto tra le ombre. I gamer si ritroveranno senza armi e impreparati e dovranno cercare risorse, improvvisare soluzioni e utilizzare tutto il loro acume non solo per portare a termine una missione, ma soprattutto per sopravvivere.


Alien: Isolation uscirà il 7 ottobre 2014 per Xbox One, PS4™, Windows PC, Xbox 360 e PS3™.