Alan Wake 2: la speedrun cede tempo al balletto

Accade ad un evento di beneficenza

Alan Wake 2 la speedrun cede tempo al balletto

Alan Wake 2 non sfugge certamente al fenomeno delle speedrun, ossia alla competizione tra giocatori e streamer sparsi in tutto il mondo di cercare di portare a conclusione il gioco nel minor tempo possibile. Una delle Speedrunner impegnate a cercare di rosicchiare ogni singolo secondo dall'orologio è TaintedTali, che la scorsa settimana ha partecipato all'evento di beneficenza tenuto da Make a Wish International.

Arrivata però ad un punto iconico del gioco, Tali ha detto di doversi alzare per sgranchirsi le gambe. Quello che è accaduto subito dopo potrebbe costituire Spoiler sul gioco Remedy, quindi se non voleste rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di non proseguire nella lettura e soprattutto di non visionare il Tweet.

...siete ancora qui? Bene!

Il punto iconico di cui facevamo cenno riguarda la scenetta musicale sulle note di Herald of Darkness che vede lo stesso Alan protagonista della coreografia: mentre la cutscene andava avanti, Tali e il resto dei partecipanti all'evento hanno replicato sul palco il medesimo balletto.

"Sì, naturalmente questo mi ha fatto perdere del tempo - ha specificato Tali in una risposta - ma ne valeva la pena per portare il gioco nello show!"

Diciamo che per questa volta il record può aspettare...

Alan Wake 2 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: la nostra Recensione può dirvi di più.