Alan Wake 2: i 2 DLC in praparazione

Remedy solleva un po' il velo

Alan Wake 2 i 2 DLC in praparazione

Alan Wake 2 è finalmente disponibile, e com'era già noto sin da prima del lancio, soprattutto considerando le offerte delle edizioni speciali del gioco, la nuova opera di Remedy è destinata in futuro a ricevere due espansioni sottoforma di DLC.

Nei giorni scorsi il team di sviluppo ha aggiunto qualche dettaglio sul blog ufficiale del gioco, specificando in linea di massima in cosa consisteranno i due pacchetti, sebbene ancora non siano state rese note le date di release.

Il primo DLC, intitolato Night Springs, ci metterà nei panni di alcuni personaggi alle prese con eventi soprannaturali; la cosa più interessante di questo capitolo extra è che sarà narrato seguendo gli stilemi di Night Springs, ossia la trasmissione televisiva fittizia citata nel gioco che si ispira al format americano The Twilight Zone.

Il secondo DLC, di stampo più tradizionale, sarà intitolato Lake House e si focalizzerà sull'esplorazione di una villa posta sulle rive del lago Cauldron [non era difficile immaginarlo, dal titolo...] e di proprietà di una misteriosa organizzazione governativa; protagonisti del capitolo saranno comunque Alan e Saga, come nel gioco di base.

Oltre ai due DLC, sono in preparazione altri aggiornamenti di supporto al titolo, come ad esempio la modalità New Game+ e il livello di difficoltà Incubo.

Alan Wake 2 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S.