Alan Wake 2 è quasi pronto per il lancio nel 2023

Anche gli altri titoli di Remedy, come Control 2 e i remake di Max Payne, procedono bene

Alan Wake 2 è quasi pronto per il lancio nel 2023

Remedy Entertainment ha pubblicato il bilancio relativo al periodo da gennaio a marzo 2023. In questo trimestre i numeri per la compagnia finlandese sono poco incoraggianti, ma si tratterebbe di una situazione fisiologica che cambierà non appena verranno rilasciati i giochi. Il primo ad arrivare dovrebbe essere l'atteso Alan Wake 2: il CEO di Remedy, Tero Virtala, ci informa che lo sviluppo sia entrato nell'ultima fase di produzione e che tutto stia procedendo liscio in vista della pubblicazione, che avverrà quest'anno.

Ma non c'è solo Alan Wake 2, perché Remedy si sta occupando di altri quattro progetti. Anche lo sviluppo di Control 2 sta procedendo bene: a gennaio, è cominciata la verifica del concept di gioco e attualmente il team si sta occupando di world building e meccaniche di gameplay. C'è poi Codename Condor, uno spinoff multiplayer cooperativo di Control, che è anch'esso in fase di verifica del concept; a riguardo, Virtala specifica che stanno venendo riutilizzati alcuni asset di Control, ma in un modo nuovo.

Codename Vanguard è un altro multiplayer cooperativo, free-to-play, ma non è legato a Control. Anche per questo è in corso la verifica del concept e lo sviluppo è migliorato da quando sono stati assunti nuovi membri del team, verso la fine dello scorso anno. Infine, Max Payne 1&2 è entrato nella fase di di verifica del concept, durante questo trimestre. Remedy si aspetta che lo sviluppo proceda bene e il team che se ne occupa verrà ampliato nel corso dell'anno.