Akiba Lost: l'annuncio del gioco in live action
Dal Giappone arriva una esperienza ludica con attori in carne e ossa

Quello dei titoli in live action è un genere che ha conosciuto il suo periodo d'oro nella seconda metà degli anni '90, quando vennero realizzati prodotti come The X-Files Game. Nel nuovo millennio, l'attenzione per i film interattivi è andata scemando ma c'è stato ancora qualche caso, come ad esempio Her Story. Tuttavia, troviamo ancora qualcuno che prova interesse per il fenomeno, come lo studio giapponese IzanagiGames, che nel 2020 ha rilasciato un gioco di questo genere, Death Come True.
Le prime informazioni su Akiba Lost
IzanagiGames, in collaborazione con Nippon Television, ha annunciato Akiba Lost, un nuovo titolo in live action ambientato ad Akihabara, Tokyo. 13 anni fa, 6 ragazze scomparvero misteriosamente dalla zona e il game designer Daiki Shinjo, interpretato dall'attore Hiromitsu Kitayama, ha deciso di realizzare un video game basato su quell'evento. Tuttavia, questa decisione farà ricominciare le sparizioni e la prima persona colpita sarà proprio la sorella di Shinjo…
Akiba Lost offrirà circa 20 ore di gameplay, con più di 20 ore di filmati e oltre 100.000 immagini. La direzione presa dagli eventi e il finale saranno stabiliti in base alle scelte del giocatore. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale; IzanagiGames ci mostrerà di più nel corso del Tokyo Game Show. Akiba Lost verrà pubblicato nel 2026, su PlayStation 5, Nintendo Switch 1 e 2, PC via Steam.


